MILANO

I MAGGIO

2020
  • CUCINA
  • zona giorno
  • BAGNI
  • CAMERA DA LETTO
  • ILLUMINAZIONE

Per la ristrutturazione di questo appartamento ci siamo occupati della fornitura di tutti i materiali (pavimenti , rivestimenti, illuminazione) e di tutto l’arredo (cucina, soggiorno, bagni e camera da letto).

Durante le prime fasi delle demolizioni è stato trovato un pilastro in posizione alquanto scomoda: la parte principale del progetto è stata sviluppare una soluzione per ambientare cucina e living in modo da integrarlo.

Si è quindi pensato di inglobarlo nell’isola della cucina, per la quale è stato scelto il modello Spring di Dibiesse laminato Calce Bianca con top in Corian. L’isola prevede un piano cottura con cappa d’aspirazione integrata Bora e un piano snack.

Per sottolineare il tutto si è deciso di creare due livelli di controsoffitto: quello generale (che gira lungo tutto l’ambiente) con una gola luminosa perimetrale utilizzando il profilo Corner di Panzeri e un altro livello di che si abbassa nella zona cucina includendo il pilastro, anche qui sottolineando il perimetro con Corner.
L’illuminazione è completata dalle lampade a sospensione Silver Ring e ToBe di Panzeri.

La composizione del soggiorno con elementi Novamobili laccati opaco è stata personalizzata secondo le richieste del cliente.

Per il pavimento di tutta la casa, bagni inclusi, sono state utilizzate le Wooden Tile di Florim, gres porcellanato effetto parquet colore Almond in doga 20×180.

Nel bagno degli ospiti è stato utilizzato un piatto doccia Forma di Hafro installato filo pavimento oltre a un mobile con doppio lavabo e rubinetteria a parete.
Il bagno padronale ha accesso direttamente dalla camera matrimoniale e la vasca free standing è stata posizionata direttamente in camera.
In entrambi i bagni le rubinetterie sono Dr.Jekyll di IB Rubinetterie in finitura cromo.

Anche la zona notte presenta una gola illuminata dal profilo Corner che accompagna la nicchia della vasca da bagno scendendo in verticale fino al pavimento.
Completano il tutto l’armadio a 6 ante e letto con testata personalizzata firmati Cinquanta3.

Sfoglia la galleria